Programmi
Su di noi
Indirizzo
Termini e condizioni
CARA AMICA, SEI ALLA RICERCA DELLA PROSSIMA FALLIMENTARE “CREMA IDRATANTE, ESFOLIANTE o SGRASSANTE” PER RIOTTENERE QUEL BARLUME DI GIOVINEZZA CHE SEMBRA ESSERE ORMAI PERDUTO? la palestra non ha funzionato, è un tira e molla continuo e per giunta le tue colleghe e le tue amiche sembrano essere sempre più in forma, toniche e giovani di te.
Palestra di CrossFit ad Isernia, Molise IT
Privacy e policy
Cookies
Viale 3 Marzo 1970, 57
ISERNIA, IS
86170
ITALIA
unisciti a box nr.1 e vieni a scoprire in che modo centinaia di donne come te hanno riscoperto la gioia di vedersi più belle, toniche, asciutte e con l'autostima alle stelle grazie all'allenamento, partendo da zero o con poche (deludenti) esperienze pregresse in palestra.
Sì, VOGLIO PARLARE CON UN COACH PER PRENOTARE UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
non è la genetica, la scheda di allenamento, LO STRESS, LA CIRCOLAZIONE, LE FLUTTUAZIONI ORMONALI, I TROPPI GRASSI, I TROPPI ZUCCHERI O LA MANCANZA DI TEMPO…
…eri solo nel posto (E palestra) sbagliato
con il professionista sbagliato!
È vero, a volte fattori ereditari, il ciclo mestruale e cattive abitudini alimentari possono portarti ad una condizione fisica in cui non ti rivedi.
Guardarti riflessa nello specchio fa scattare emozioni miste a panico, dolore e frustrazione.
E quella voce dentro di te che grida al cambiamento l'hai sempre un po' soffocata in nome della cosìddetta Body Positive degli ultimi anni, rendendo accettabile:
La Body Positive, probabilmente ti sarai imbattuta in questo termine negli ultimi anni almeno una volta e potresti esserne influenzata senza saperlo, è una corrente di pensiero volta alla normalizzazione di qualsiasi tipo di corporatura combattendo qualsiasi tipo di pressione all'aderire ad un determinato modello estetico.
Attenzione, non stiamo assolutamente discriminando le persone in sovrappeso, che hanno qualche kg in più, o persone obese affette da patologie da cui purtroppo non possono uscire.
Vogliamo solo farti capire che così come sono pericolose eccessive pressioni al dimagrimento, è altrettanto pericoloso l'incremento delle malattie direttamente o indirettamente causate dall'eccesso di grasso corporeo, una vera e propria piaga per l'umanità.
Ed un'accettazione tossica, inutile e forzata di se stessi non è affatto la soluzione al problema.
Purtroppo ti stanno inducendo a negare, psicologicamente e culturalmente, il fatto che il grasso sia un problema. E lo stanno facendo perché le persone, anche tu probabilmente, preferiscono questa strada, questa scorciatoia, ed esultano ogni volta che qualcuno la intraprende.
Ma la verità è che se potessi teletrasportarti nel corpo di Belen Rodriguez lo faresti senza battere ciglio.
Per il semplice motivo che ami te stessa, e dentro di te sai bene che il corpo in cui sei non ti piace più tanto, o forse non ti è mai piaciuto. E parte delle tue insicurezze deriva anche da ciò.
Quella voce dentro di te si chiama coscienza e sta urlando disperatamente per far sì che venga fuori la versione migliore di te stessa…
quei kg di troppo
quelle odiose buccie d'arancia visibili ogni santa estate da 1 km di distanza
quella pancia gonfia ogni volta che guardi o pensi solo ad una pizza o un gelato
quelle gambe così gonfie che sembrano scoppiare da un momento all'altro
…perché quella che vedi non è la tua condizione reale. E la soluzione che ti ha proposto la tua nutrizionista, il tuo personal trainer o la tua amica non ti si addice. Non sei fatta per fare spinning, non sei fatta per andare a correre tutti i santissimi giorni come se dovessi prepararti alla maratona di New York e non sei fatta per passare ore e ore e ore tra noiosi macchinari isotonici.
Quindi sappi che se fino ad'ora non hai mai avuto risultati andando in palestra o andando a fare Pilates, Zumba, BodyPump, G.A.G., Spinning o qualsiasi altra attività che ti hanno (in buona fede) consigliato NON È PER COLPA TUA.
In Italia oltre ad esserci una scarsissima cultura per il fitness ed in generale per un buono stato di forma fisica, ci rendiamo anche conto che vi è una insiffuciente offerta di servizi per quanto riguarda le palestre. Dove per “insufficiente” non intendiamo la quantità, anzi, (i centri fitness spuntano spesso come funghi) ma la qualità.
È ormai comune e normale trovare palestre in cui:
non sei seguita
non sai come eseguire gli esercizi senza farti male
non sai quali sono gli esercizi più adatti alle tue specifiche esigenze
non sai come comportarti in caso di infortunio
la noia e la monotonia regnano sovrane
gli allenamenti sono sempre gli stessi
non hai un nessun punto di riferimento o stimolo
Se ti sembra un quadro tragicomico è perché in effetti questo è il modus operandi adottato dal 99% delle palestre italiane. Il settore fitness in Italia versa in queste condizioni, e la tua regione non è da meno.
Nell'immaginario collettivo poi, l'allenamento per le donne è relegato a forme di cardio estreme (tapis rouolant, cyclette, corse infinite…), eccessivi e inutili tagli calorici e utilizzo di pesetti ridicoli in nome del più falso mito di tutti i tempi, ovvero che le donne diventano grosse se muovono pesi.
Niente di più falso.
L' unico elisir di bellezza a parte il chirurgo estetico per ritocchi al viso e al seno se proprio ci tenete, sono i pesi. Pesanti. Squat, stacco, panca, trazioni.
Tutto ciò che avete di "cadente" e cellulitico che non vi piace nel vostro corpo non è "genetica". È troppa massa grassa e poca massa magra che da sotto spinge e leviga.
Volete essere sode? Non dovete correre, non dovete fare zumba, non dovete fare acquagym o padel o quello che è.
Dovete costruire massa magra che spinge e "stira" la pelle, mentre mangiate bene per rendere la pelle elastica e tonica e diminuite la massa grassa.
Non cambierete la vostra forma fisica senza cambiare le abitudini.
È per questo motivo che BOX NR.1
Se in questo momento non stai facendo nulla per cambiare la tua condizione o se ti sei iscritta in palestra solo per moralizzare il fatto che sei fuori forma e hai mollato dopo un mese, tranquilla, stai ottenendo gli stessi risultati: cioè ZERO.
SE LE HAI GIÀ PROVATE TUTTE E SEI ORMAI STANCA
quei kg di troppo,
quelle odiose buccie d'arancia visibili ogni santa estate da 1 km di distanza
quella pancia gonfia ogni volta che guardi o pensi solo ad un gelato o ad una pizza con le
amiche.